Navigazione veloce

Archivio anno 2018

27 dic 18 - Circolare n°46 – Sciopero del 7 e 8 gennaio 2019

Allegati
46-Sciopero del 7 e 8 gennaio 2019 (82 kB)

22 dic 18 - Auguri Natale Assessore P. Tiberi – Comune di Marino

Auguri Natale 2018

Allegati
Auguri Natale 2018 (21 kB)

21 dic 18 - Circolare n°45 – Open Day – Scuola dell’Infanzia

Allegati
45 – Open day Infanzia (80 kB)

21 dic 18 - Criteri Iscrizioni A.S. 2019/20

Nelle sezioni Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado del sito web  sono pubblicati i criteri per le iscrizioni per l’anno scolastico 2019/20. Nella sez. Scuola dell’Infanzia è inoltre disponibile il modulo di iscrizione A.S. 2019/20.

20 dic 18 - Consiglio Comunale dei Ragazzi

cqg consiglio comunale dei ragazzi

Allegati
cqg consiglio comunale dei ragazzi (198 kB)

18 dic 18 - circ. 44 Giochi Sportivi Studenteschi – autorizzazione

44 – GSS autorizzazione

Allegati
44 – GSS autorizzazione (102 kB)

17 dic 18 - Circolare n°43 – Consegna Consiglio Orientativo – Classi Terze

Allegati
43- Consegna Consiglio Orientativo – Classi Terze (79 kB)

17 dic 18 - circ. 42 festività natalizie

42-Festività Natalizie

Allegati
42-Festività Natalizie (77 kB)

12 dic 18 - circ. 39 Manifestazioni Natale 2018

39 – Manifestazioni Natale 2018

Allegati
39 – Manifestazioni Natale 2018 (86 kB)

12 dic 18 - circ. 41 Natale e riciclo creativo

natale e riciclo creativo

Allegati
natale e riciclo creativo (985 kB)

12 dic 18 - Circolare n°40 – Open Day Scuola Primaria

Allegati
40 – Open day- Scuola Primaria (72 kB)

10 dic 18 - Circolare n° 38 – Comitato Quartiere Giovani

Allegati
38- Comitato Quartiere Giovani (94 kB)

7 dic 18 - Modelli ammissione alla procedura di selezione per il reclutamento di personale Docente e ATA per la realizzazione del progetti PTOF a.s. 2018/2019.

Si  comunica che nell’ albo pretorio   sono presenti i modelli per la selezione come in oggetto.

6 dic 18 - Circolare n°37- Sciopero del personale ATA – 17/12/2018

Allegati
37- Sciopero ATA del 17 Dicembre 2018 (117 kB)

6 dic 18 - MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALLA SELEZIONE DI PERSONALE INTERNO ED ESTERNO ( DOCENTE E ATA) PER LA REALIZZAZIONE DEI PROGETTI DEL POF A.S. 2018/2019

Si  comunica che in data odierna e stato pubblicato nell’ albo  Pretorio la manifestazione come in oggetto.

6 dic 18 - circ. 36 mostra lavori natalizi Comune di Marino

36 – Mostra Natale Comune

Allegati
36 – Mostra Natale Comune (103 kB)

5 dic 18 - DETERMINA DIRIGENZIALE MANIFESTAZIONE INTERESSE FINALIZZATA ALLA SELEZIONE DI PERSONALE INTERNO ED ESTERNO ( DOCENTE E ATA) PER LA REALIZZAZIONE DI PROGETTI PTOF A.S. 2018/2019

Si comunica che in data odierna è stata pubblicata nell’albo pretorio la determina come in oggetto.

4 dic 18 - Open Day – Scuola Primaria

4 dic 18 - Circolare n°35- Colloqui pomeridiani Scuola Secondaria

Allegati
35- Colloqui Pomeridiani Secondaria (96 kB)

3 dic 18 - Circolari n°33 e n°34

Allegati
33 – laboratorio teatrale (115 kB)34- Sciopero del 10 Dicembre 2018 (117 kB)

29 nov 18 - Circolare n°32 Sciopero del 30 novembre 2018

Allegati
32 – Sciopero del 30 Novembre 2018 (116 kB)

28 nov 18 - resoconto Giornata contro la violenza sulla donna

22 nov Superiamo gli stereotipi, l’amore è un’altra cosa

Allegati
22 nov Superiamo gli stereotipi, l’amore è un’altra cosa (2 MB)

27 nov 18 - Open Day – Scuola Secondaria di I Grado “A. Vivaldi” – Sabato 1° Dicembre 2018 Ore 10:30

27 nov 18 - circ. 33 laboratorio teatrale-adesione

33 – laboratorio teatrale

Allegati
33 – laboratorio teatrale (115 kB)

23 nov 18 - DETERMINA DIRIGENZIALE DI ASSEGNAZIONE DEL BONUS

Si comunica che in data odierna e stata pubblicata la  determina come in oggetto.
 

Allegati
img594 (58 kB)

21 nov 18 - Circolare n°31 – Open Day Scuola Secondaria

Allegati
31 – Open day (92 kB)

21 nov 18 - Circolare n°30

Allegati
30 – Giornata contro la violenza sulla donna (103 kB)

20 nov 18 - Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro la donna

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro la donna, la Scuola Secondaria parteciperà al corteo organizzato dal Comune di Marino.
Parteciperanno i ragazzi del Comitato Quartiere Giovani e delle classi 1A, 1C, 1E, 2A, 3C, 3E. In allegato la locandina della manifestazione.
manifesto violenza donne 2018_def_lowres

19 nov 18 - Circolare n°29

Allegati
29 – laboratorio teatrale quinte (105 kB)

19 nov 18 - Circolare n°27- Libro di testo di tecnologia

Allegati
27-Libro di Testo Tecnologia (80 kB)

16 nov 18 - Circolare n°28 – Consiglio di Interclasse Scuola Primaria

Allegati
28-Consiglio Interclasse Novembre (25 kB)

13 nov 18 - Circolare n°26 – Iscrizioni A.S. 2019-20

Allegati
26-Iscrizioni A.S. 2019_20 (113 kB)

7 nov 18 - circ. 24 – Assemblea sindacale

24 – Assemblea sindacale -Scuola Secondaria

Allegati
24 – Assemblea sindacale -Scuola Secondaria (67 kB)

6 nov 18 - Circolare n°23 – Incontro con l’autore

Allegati
23 – Incontro con l’autore (113 kB)

6 nov 18 - Circolari n° 21 e n°22

Allegati
21 – Eipass PON – Calendario Esami (106 kB)22-Sportello di ascolto (88 kB)

31 ott 18 - Circolare n°20 – Sciopero del 12 novembre 2018

Allegati
20 – Sciopero del 12 Novembre 2018 (116 kB)

29 ott 18 - Chiusura Istituto martedì 30 Ottobre 2018

Si comunica che l’Istituto Comprensivo Santa Maria delle Mole rimarrà chiuso nella giornata dì martedì 30 ottobre 2018 (Ordinanza del sindaco di Marino n. 3 del 29/10/2018).

28 ott 18 - Chiusura Istituto lunedì 29 Ottobre 2018

Si comunica che l’Istituto Comprensivo Santa Maria delle Mole rimarrà chiuso nella giornata di lunedì 29 ottobre 2018 (Ordinanza del sindaco di Marino n.2 del 28/10/2018).

26 ott 18 - Circolare n°19 – Assemblea Sindacale 30/10/2018

Allegati
19- Assemblea sindacale -Scuola Secondaria (67 kB)

24 ott 18 - Circolare n°18 – Elezioni del Consiglio di Istituto

Allegati
18 – Elezioni Consiglio di Istituto (32 kB)

19 ott 18 - Circolare n°17 – Obbligo Vaccinale

Allegati
17 – Circolare Obbligo Vaccinale (35 kB)

17 ott 18 - Ripartono i Progetti Finestre e Incontri con il Centro Astalli

Già da qualche anno presso il nostro Istituto vengono svolti i progetti “Finestre – Storie di Rifugiati” e “Incontri” , attraverso i quali gli  studenti della Scuola Secondaria hanno la possibilità di ascoltare testimonianze dirette di uomini e donne che hanno vissuto l’esperienza dell’esilio o che sono fedeli di religioni diverse dal Cattolicesimo. Un’ esperienza [...]

16 ott 18 - Comitato Quartiere Giovani: riprendono le attività

cqg Gruppo India

Allegati
cqg Gruppo India (62 kB)

16 ott 18 - Circolare n°15 – Sciopero del 26 ottobre 2018

Allegati
15 – Sciopero del 26 Ottobre 2018 (118 kB)

16 ott 18 - Circolare n°14 – Elezioni dei Rappresentati di classe

Allegati
14 – ELEZIONI RAPPRESENTANTI (39 kB)

16 ott 18 - Informativa elezioni rappresentati dei genitori

In allegato l’informativa per l’elezione dei rappresentati dei genitori.

Allegati
Elezioni Rappresentanti di classe – informativa sito (40 kB)

15 ott 18 - Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto

In allegato la comunicazione relativa all’oggetto.

Allegati
Elezioni Consiglio d’Istituto (3 MB)

10 ott 18 - Circolare n°12 – Assemblea Sindacale – Scuola Secondaria

Allegati
12- Assemblea sindacale -Scuola Secondaria (65 kB)

10 ott 18 - Circolare n°11- Elezione dei rappresentati dei genitori – Scuola Secondaria

Allegati
11-Elezioni dei rappresentanti di classe (38 kB)

8 ott 18 - Circolari n°9 e n°10

Allegati
9- Assicurazione Integrativa (83 kB)10 – Eipass PON – Attivita dei ripasso (103 kB)

5 ott 18 - Pubblicazione gradutorie di istituto

Si comunica che in data odierna all’Albo Pretorio sono pubblicate le graduatorie di istituto definitive del personale
Docente ed ATA di 1^-2^ e 3^ fascia.

5 ott 18 - Indice di tempestività dei pagamenti terzo trimestre

Si comunica che in data odierna è pubblicato all’Albo Pretorio l’Indice di Tempestività dei pagamenti terzo trimestre 2018.

3 ott 18 - Circolari n°7 e n°8

Allegati
7- Pediculosi (91 kB)8-Orario di Ricevimanto Scuola Secondaria (67 kB)

1 ott 18 - Circolare n°6

Allegati
6- Materiale dopo la prima ora (100 kB)

27 set 18 - Circolare n°5 – Registro elettronico

Allegati
5- Registro elettronico famiglie (79 kB)

18 set 18 - Circolari n° 3 e n° 4

Allegati
3- Libretto Giustificazioni (70 kB)4 – Deleghe (151 kB)

17 set 18 - Circolare n° 2 – Accesso ai plessi: Orario di segreteria

L’orario di segreteria indicato nella circolare allegata andrà in vigore a partire dal 24  settembre 2018. Fino a tale data resterà in vigore l’orario estivo.

Allegati
2- circolare ingressi (128 kB)

13 set 18 - Video Rugantino

Nella sezione “Galleria dei lavori” è pubblicato il link (https://www.youtube.com/watch?v=HvJ9BdPrerM)
del video dello spettacolo teatrale Rugantino, rappresentato nell’anno scolastico 2017/2018, realizzato dalla mamma di un alunna partecipante, una bella testimonianza del lavoro  scolastico.

12 set 18 - Circolare n°1 – Organizzazione orario lezioni dal 17 al 21 settembre 2018

Allegati
1 – Circolare orario Inizio anno scolastico (61 kB)

12 set 18 - Codice libro di Geografia classe 3^C

Si informa che il codice del libro di Geografia della classe 3^C della Scuola Secondaria di I grado è il seguente: 978-88-247-6167-3 corrispondente al libro  Maps Plus – Temi e strumenti della geografia volume 3 +Atlante con glossario multilingue illustrato 3 + quaderno competenze 3 + percorsi interdisciplinari per esame di stato + DVD ROM [...]

7 set 18 - Orario Scolastico Provvisorio 13 e 14 Settembre 2018

Si comunica l’organizzazione oraria scolastica provvisoria dei giorni 13 e 14 settembre 2018:
Scuola Secondaria – 8:00 – 13:00
NB il giorno 13 settembre gli alunni delle classi prime entreranno alle ore 9:00 con i genitori per l’assegnazione delle sezioni e l’accoglienza.
Scuola Primaria plesso Repubblica 8:10 13:10
Scuola Primaria plesso Verdi 8:30 13:30
NB il giorno 13 settembre gli [...]

4 set 18 - Incontri con i genitori dei nuovi iscritti alla Scuola

Si comunicano le date degli incontri con i genitori dei nuovi iscritti alla Scuola dell’Infanzia A.S. 2018/19

Plesso “Morosini”     - Lunedì 3 settembre ore 17:00
Plesso “B. Ciari”         - Mercoledi 5 settembre ore 17:00
Plesso “Repubblica” – Mercoledì 5 settembre ore 17:00

30 ago 18 - Pubblicazione Graduatorie definitive III fascia Personale ATA

Nella sez. Albo pretorio pubblicate le graduatorie definitive di III fascia – Personale ATA.

29 ago 18 - Impegni di inizio anno scolastico – Personale docente

Si comunica che  tutto personale  docente è convocato  lunedì 3 settembre ore 9:00 presso il plesso “Vivaldi” per l’avvio delle attività di inizio anno scolastico. I docenti neo immessi in ruolo, come da comunicazione precedente, dovranno invece presentarsi anche sabato 1° settembre alle ore 9:00 per la presa di servizio.

29 ago 18 - Termine chiusura MAD

Pubblicato nella sez. Albo Pretorio la comunicazione del termine di chiusura MAD per l’anno Scolastico 2018/19

28 ago 18 - Presa di servizio 1° Settembre 2018 ore 9:00

Si comunica che la presa di servizio per i docenti ed il personale ATA neo immessi in ruolo, per il personale trasferito o in assegnazione provvisoria presso questa Istituzione, è prevista per sabato 1°settembre 2018 alle ore 9:00 presso la sede centrale in Via G. Prati snc – Santa Maria delle Mole – Marino (RM).

24 ago 18 - Scaglionamenti d’entrata alla Scuola dell’Infanzia a.s. 18/19

SCAGLIONAMENTI CIARI AS 2018-19     SCAGLIONAMENTI MOROSINI A.S. 2018-2019    SCAGLIONAMENTI PLESSO REPUBBLICA AS 2018-19

Allegati
SCAGLIONAMENTI PLESSO REPUBBLICA AS 2018-19 (30 kB)SCAGLIONAMENTI MOROSINI A.S. 2018-2019 (45 kB)SCAGLIONAMENTI CIARI AS 2018-19 (30 kB)

9 ago 18 - Determina dirigenziale di assegnazione del bonus per la valorizzazione del merito del personale docente di cui ai commi da 126 a 130 dell’art.1 della Legge 13 Luglio 2015 n. 107 ( a.s. 2016/2017).

Si comunica che nell’Area riservata docenti è stata pubblicata la determina in oggetto.

2 ago 18 - CHIUSURA ISTITUTO

Si comunica che, come da delibera del C.d.I., questo Istittuo resterà chiuso nei giorni 16/17 Agosto 2018.

1 ago 18 - Chiusura uffici di segreteria giorni 16 e 17 Agosto 2018

Si comunica che nelle giornate del 16 e 17 agosto 2018 gli uffici di segreteria rimarranno chiusi (Delibera n.610 del 29/05/2018).

1 ago 18 - Pubblicazione Calendario Scolastico 2018/19

Nella sez. Calendario Scolastico del sito, pubblicato il calendario scolastico 2018/19 di questa Istituzione.

11 lug 18 - Incontri Genitori nuovi iscritti – Scuola dell’Infanzia

Si comunicano le date degli incontri con i genitori dei nuovi iscritti alla Scuola dell’Infanzia A.S. 2018/19

Plesso “Morosini”     - Lunedì 3 settembre ore 17:00
Plesso “B. Ciari”         - Mercoledi 5 settembre ore 17:00
Plesso “Repubblica” – Mercoledì 5 settembre ore 17:00

10 lug 18 - Pubblicazione Graduatoria 3 Fascia di Istituto personale ATA

Si comunica che in data odierna, sull’Albo Pretorio, sono state pubblicate le graduatorie di 3 Fascia Personale ATA.
Circolare MIUR pubbl. grad ATA

Allegati
Circolare MIUR pubbl. grad ATA (429 kB)

6 lug 18 - Delibera Consiglio di Istituto approvazione Conto Consuntivo 2017

Delibera n. 608 del 29/05/2018DELIBERA APPROVAZIONE CONSUNTIVO 2017

Allegati
DELIBERA APPROVAZIONE CONSUNTIVO 2017 (3 MB)

6 lug 18 - Libri di testo – Scuola Primaria

Nella Sez. Libri di Testo del sito disponibile l’elenco dei libri di testo della Scuola Primaria A.S, 2018/19

28 giu 18 - Pubblicazione esiti Esame Conclusivo del Primo Ciclo di Istruzione

Si comunica che gli esiti dell’Esame Conclusivo del Primo Ciclo di Istruzione saranno affissi a partire dalle ore 10:00 del 29 Giugno 2018 presso la sede centrale plesso Vivaldi. Si informa inoltre che sarà possibile ritirare la certificazione delle competenze e l’attestato finale a partire da martedì 3 luglio 2018 in orario di segreteria.

28 giu 18 - Orario estivo Segreteria

Nella sez. Segreteria e in allegato alla presente comunicazione pubblicato l’orario estivo di ricevimento al pubblico degli Uffici di Segreteria.

Allegati
ORARIO ESTIVO SEGRETERIA 2018 (490 kB)

28 giu 18 - Pubblicazione degli alunni inseriti nella Scuola dell’Infanzia A.S. 2018/19

Nella sez. Scuola dell’Infanzia pubblicati gli elenchi degli alunni inseriti nella Scuola dell’Infanzia A.S. 2018/19.

21 giu 18 - Aggiornamento delle grad. ad esaurimento del personale docente ed educativo, valevoli triennio scolastico 2014/2017 prorogata a.s. 2018/2019

Si comunica  che in data odierna è stato  pubblicato  all’albo pretorio   con prot. n. 3050 l’ Aggiornamento delle grad. ad esaurimento del personale  docente ed educativo, valevoli triennio scolastico 2014/2017  prorogata a.s. 2018/2019.

19 giu 18 - Documento di Valutazione finale – Scuola Primaria

Si comunica che è visibile e scaricabile, direttamente dal registro elettronico nella sezione “pagella”,  il documento di valutazione finale (pagella) della Scuola Primaria.
I genitori con difficoltà nell’accesso al registro elettronico possono chiedere copia del documento di valutazione alla segreteria o le credenziali di accesso al Registro elettronico negli orari di apertura al pubblico.

15 giu 18 - Pubblicati nella sezione Iniziative della scuola e Comitato Quartiere Giovani le relazioni finali del progetto di Potenziamento Musicale e del Comitato quartiere Giovani

potenziamento musicale 17-18    cqg17-18

15 giu 18 - Calendario Colloquio Orale – Esame Conclusivo del Primo Ciclo di Istruzione

Allegati
Calendario Colloquio orale 2018 (85 kB)

13 giu 18 - Corsi di Strumento – Integrazione posti

Allegati
modulo richiesta corsi strumento (56 kB)

9 giu 18 - Pubblicazione ammessi Esame Conclusivo del Primo Ciclo di Istruzione

Si comunica che nella mattinata di martedì 12 giugno 2018 verrà pubblicato l’elenco degli alunni ammessi all’esame conclusivo del primo ciclo.

7 giu 18 - Circolare n°88 – Documento di Valutazione Finale Scuola Primaria e Secondaria

Allegati
88-Valutazione Finali Scuola Secondaria e Primaria (86 kB)

7 giu 18 - Circolari n°86 e n°87

Allegati
86 – Eipass PON – Prima lezione (100 kB)87-Calendario Prove scritte Esame (101 kB)

4 giu 18 - Circolare n°85

Allegati
85-Orario ultimo giono (49 kB)

30 mag 18 - circ. 84 centro estivo

84-Centro estivo incontro

Allegati
84-Centro estivo incontro (79 kB)

24 mag 18 - Busseto: visita ai luoghi verdiani – classi 2D 3D

Dal 28 maggio 2018 alle 0re 18:00 sul sito facebook “Busseto Terra Di Verdi” verrà pubblicato  il post che vede partecipi le classi 2D e 3D del nostro istituto. Si invita a condividere e mettere un “like”.

21 mag 18 - Progetti AIRC

Una bella notizia per gli alunni dell’I.C. Santa Maria delle Mole: con la partecipazione ai progetti “Incontri con la ricerca” e “Le arance della salute” la nostra scuola ha concorso all’estrazione di PC e stampanti laser, ed è risultata tra le scuole vincitrici. Grazie all’Associazione AIRC.

18 mag 18 - Circolare n°83 – Corso Eipass

Allegati
83 – Eipass PON (128 kB)

17 mag 18 - Circolare n°82 – Sciopero del 29 Maggio 2018

Allegati
82 – Sciopero del 29 Maggio 2018 (118 kB)

11 mag 18 - circ. 80 – incontro con il Comune per l’avvio della Nuova Raccolta Differenziata

80 – Incontro Comune

Allegati
80 – Incontro Comune (112 kB)

7 mag 18 - Graduatorie definitive Scuola dell’Infanzia A.S. 2018/19

Nella sez. Scuola dell’Infanzia Pubblicate le graduatorie definitive per l’anno scolastico 2017/18

7 mag 18 - Circolare n°79 – Interclasse Scuola Primaria

Allegati
79- Consiglio Interclasse Maggio 2018 (36 kB)

4 mag 18 - Pubblicazione nuovo Codice disciplinare personale ATA

Con la presente si comunica che è stato pubblicato in data odierna all’Albo pretorio di questa Istituzione Scolastica il nuovo Codice disciplinare del personale ATA ai sensi dell’art. 13 del CCNL 2016/2018

3 mag 18 - Il Nuovo Sole Arcobaleno n°41

Nella Sez. Galleria dei Lavori pubblicato il n°41 del Giornalino della Scuola ” Il Nuovo Sole Arcobaleno” in formato ppt. Buona Lettura

2 mag 18 - Circolari n°77 e 78 – Scioperi 2-3 e 11 Maggio

Allegati
77 – Sciopero 2-3 maggio 2018 (116 kB)78 – Sciopero 11 maggio 2018 (110 kB)

21 apr 18 - Comitato Quartiere Giovani-secondo incontro Raccolta differenziata porta a porta

Lunedì 23 aprile 2018 anche le classi Prime della Secondaria avranno l’incontro sulla Raccolta differenziata, in linea con il programma del Comune “Marino fa la differenza con il porta a porta – Separa i materiali e dai loro nuova vita”, e con il suo prossimo avvio.cqg porta a porta

[...]

6 apr 18 - Circolare n°73 – Sistema di Sorveglianza HBSC – Health Behaviour in School-aged Children

Allegati
73- Sistema di Sorveglianza HBSC (69 kB)